logo livein camerette

Cameretta salvaaspazio?
Niente paura!
Ti svelo come la progetto

Mi capita spesso che, durante il primo incontro, il cliente mi esponga subito la sua più grande incertezza: quella dello spazio a disposizione della cameretta. Di conseguenza, mi sento spesso dire: “Mi raccomando Salvatore, ogni piccolo spazio deve essere sfruttato al massimo”. Sì, perché è questo il più grande desiderio di un genitore: trovare la cameretta salvaspazio ideale per le esigenze del proprio figlio.  Il ruolo della camera dei ragazzi è sicuramente diverso oggi rispetto al passato: ora infatti è diventato il luogo in cui un bambino o un adolescente può esprimersi liberamente, dove passa la maggior parte delle sue giornate a studiare e dove sogna, spera, desidera… ed è per questo che con il mio metodo ti garantisco il massimo della qualità e del risparmio!

Cameretta salvaspazio: ma ora veniamo al dunque…

Sai una cosa? Progettare una cameretta non è un gioco da ragazzi! E non lo è non solo perché dentro ci devi mettere le tue conoscenze da specialista e calcoli matematici, ma perché ci devi mettere anche desideri e aspettative. Ecco perché quando ricevo un nuovo cliente per progettare una cameretta mi soffermo su ciò che realmente vogliono, facendo loro una mini intervista in cui raccolgo i dati fondamentali per procedere alla pianificazione.

Ma ora veniamo al dunque… Come progetto una cameretta salvaspazio per ragazzi?

Bisogna considerare innanzitutto che la cameretta si arreda in base all’età del ragazzo che dovrà accogliere. Questo è un elemento fondamentale in quanto le esigenze di un bambino di 10 anni saranno certamente diverse da quelle di un ragazzo di 16 anni.

In base a questo elemento quindi, si struttura la tipologia di camera da realizzare.

Secondo le esigenze del cliente vengono valutati diversi aspetti fondamentali per la progettazione della camera.

Passo successivo: valutazione e presentazione bozza

I miei progettisti valutano infatti:

  • I vincoli presenti nella camera come la presenza del condizionatore, il televisore, le finestre, il computer, in modo da unificare tutto e renderlo omogeneo;
  • I 3 elementi fondamentali (i più importanti) che dovranno esserci all’interno della camera come il letto, l’armadio e la scrivania.;

Fatto ciò, si procede con la creazione della bozza del progetto dove la cameretta viene presentata al cliente in pianta tridimensionale per rendere ben visibile lo spazio che resta a disposizione. Subito dopo invece, si passa alla scelta degl’interni (come i cassetti o le mensole) e i colori della camera.

Un’attenzione particolare va alla selezione del letto, che deve essere sempre comodo e confortevole.

Cameretta salvaspazio: ecco il mio metodo in breve

Per concludere ecco il mio metodo in breve:

  • Intervista al cliente;
  • Valutazione dei vincoli presenti all’interno della camera;
  • Presentazione della bozza della camera in pianta tridimensionale;
  • Scelta degli interni;
  • Scelta dei colori;
  • Consegna del progetto.

Infine, sai che un normale negozio di mobili dedica solo l’8% alla realizzazione delle camerette? Noi invece siamo gli specialisti e dedichiamo tutto il nostro tempo a questo. Cerchiamo infatti le migliori soluzioni che siano più vantaggiose per te.

Salvatore
Il tuo camerettaio di Fiducia

salvatore tamburo

Vuoi trovare la giusta soluzione per la cameretta dei tuoi figli?

RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA INSIEME A NOI