Preventivi a pagamento? Ma scherziamo?!

3365 progetto 628x418

Disegnini da portare a casa? Ok, qua c’è qualcosa che non va…
Ti racconto questa cosa perché davvero ci tengo a fare chiarezza.
Devi sapere che da giorni stiamo ricevendo telefonate di persone interessate alle camerette che mi chiedono se i nostri preventivi sono a pagamento…

A pagamento? E che vendiamo preventivi? Noi qui vendiamo camerette!


Non so cosa stanno facendo gli altri ma far pagare un preventivo mi sembra proprio una cosa scorretta.
No, i nostri preventivi non si pagano!

Altra storia sono invece i “Disegni di Progetto 3D”.
La maggior parte delle volte ti troverai tra le mani un “disegnino” che assomiglia ad un progetto, magari lo è anche, ma di sicuro NON è mai quello più adatto a te.

Lascia che ti faccia un esempio per rendere tutto più chiaro: hai presente la differenza tra un vestito sartoriale e uno comprato ai grandi magazzini? Al di là della qualità del tessuto, vorrei che tu prestassi attenzione ad un altro aspetto: la risoluzione dei problemi.

Qualche anno fa avevo qualche chilo di troppo, a dire il vero più di qualche chilo!
Il risultato è che le giacche che mi si abbottonavano poi mi andavano maledettamente lunghe di maniche. Questa cosa mi rendeva nervoso ogni qual volta mi provavo una giacca.

L’unico modo per avere una giacca decente fu quella di recarmi dal sarto che, prendendo le giuste misure, ne realizzò una che mi andava a pennello!

È proprio quello che accade con le camerette: ad una prima occhiata sono tutte uguali, di solito esposte in ampi spazi e  corredate da tanti accessori, ma poi, confrontandole con i tuoi spazi, le tue esigenze, le dimensioni della tua cameretta, ti rendi conto che non funziona e no, proprio non va.
A questo punto chiedi aiuto, ma questo aiuto non arriva mai e se arriva, di solito si tratta di un disegno già fatto altre dieci volte uguali e poi passato anche a te.
Questo nel migliore dei casi, perché magari chi ti ha fatto quel “disegnino” il mese scorso lavorava come commesso in un negozio di scarpe. Nulla da dire contro i commessi dei negozi di calzature, ma sei d’accordo con me che di camerette e soluzioni di arredo forse non ne sanno molto?

I nostri non sono “disegnini”, sono soluzioni e le soluzioni, quando sono VERE, non possono essere regalate.
Con questo non voglio dirti che devi comprare da noi il Progetto 3D con la soluzione reale al tuo problema, ma credo che sarai d’accordo con me che se decidi di comprare altrove la cameretta dei tuoi figli, allora che sia quell’altro designer a trovare la soluzione migliore alla tua esigenza… sempre se sarà in grado di farlo!

Ti aggiungo una dritta, quando ti troverai di fronte a qualcuno con un logo in petto che si sente un designer, fagli almeno queste tre domande e verifica se le risposte ti soddisfano, perché se non ti convincono al 100% ti assicuro che non ti aiuterà a trovare la soluzione migliore per te, ma proverà solo a venderti la soluzione migliore… per lui!
• Perché mi ha proposto questa soluzione?
• Quali vantaggi ottengo nel contenere?
• C'è qualche ostacolo alla vivibilità della camera?
Quest’ultima domanda è importante e di solito ti guardano come se gli avessi chiesto il sesso degli angeli.

Se ti affiderai a noi, invece, quello che riceverai sarà un vero e proprio progetto che valuta ogni aspetto di quella che sarà la cameretta più adatta alle tue esigenze.
Non riceverai un disegnino con mobili standard, realizzato interamente senza ripiani, 
con una finitura di base, senza indicarti spessori dei mobili e, soprattutto, senza le dimensioni. Questo tipo di progetto lo puoi fare anche tu!

Noi studiamo i prodotti, gli spazi, l’ergonomia, la sicurezza e per questo motivo il progetto 3D resta nostro fino a che tu decidi che è la soluzione che risolve tutti i tuoi problemi.
Il nostro progetto 3D è sempre incluso nel prezzo della cameretta.

Ora credo che sia chiaro che noi di Livein Camerette ti REGALIAMO una vera è propria consulenza per la camera dei tuoi figli, fatta da chi conosce le tue esigenze, da chi tutti i giorni progetta l’ambiente della cameretta per darti più comodità e vantaggi. Questa soluzione sarà quella che userai tutti i giorni ed accompagnerà i tuoi ragazzi per un lungo periodo.

Il progetto che realizzeremo per te sarà sempre provato e verificato sin dal principio, per evitare problemi con i vincoli della camera, cioè faremo sempre in modo che non ci siano interferenze tra le aperture della stanza, come il balcone le finestre o la porta d’ingresso, con i mobili della nuova cameretta.

Terremo presente il condizionatore, il termosifone, il cassonetto della tapparella, la tenda e gli interruttori della luce.
Non sara mai ostacolata la luce naturale della camera.

Sceglieremo inseme a te gli interni delle armadiature, valutando sia la quantità che la distribuzione dei ripiani, dei bastoni, degli appendiabiti, dei servetti e delle cassettiere.

Sceglierai la soluzione letto che sarà più comoda per i tuoi ragazzi, senza dimenticare la praticità per chi lo deve riassettare la mattina.

Verificheremo lo spazio che ti serve per la scrivania, penseremo dove posizionare il televisore ed il decocoder, troveremo alloggio alla Playstation, alla stampante, ai peluches ed un’appoggio pratico per ricaricare il cellulare, senza dimenticarci dei libri e tutto ciò che serve per la scuola.

Non trascureremo nemmeno la sedia per la scrivania, che dovrà essere comoda, ergonomica e coordinata alla cameretta.

I nostri preventivi sono sempre gratuiti come gratuita è la nostra consulenza., tuttavia, se deciderai di rivolgerti ad altri, ricorda che il nostro progetto 3D con la soluzione migliore per te, per le tue esigenze, per la tua sicurezza e per i tuoi spazi, quel progetto professionale, resterà presso di noi, in attesa di soddisfare l’unica persona per la quale è stato realizzato: !TU
Se vuoi una nostra consulenza GRATUITA, chiamaci senza impegno per fissare un appuntamento, saremo lieti di dedicare il nostro tempo a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Mi trovi in Nazionale delle Puglie n°155
80026 – Casoria – (NA)
Tel. 081 2586011
Cel. 320 1757730
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura:

  • Da Lunedì a Sabato

    09:00 - 13:00
    16:00 - 20:00
  • Domenica

    CHIUSO
Salvatore Tambuto
Salvatore Tamburo
Salvatore Tamburo